in

La recensione del Boulder 866: la classe non è acqua

Amplificatore Integrato

Boulder nasce nel mondo del professionale, ma già da molti anni strizza l’occhio al mercato dell’HiFi. Costruttore americano di grande spessore ha un catalogo piuttosto ampio, del quale questo 866 rappresenta il gradino di ingresso. Disponibile sia senza piattaforma di streaming e DAC che nella versione che abbiamo provato, ci ha davvero convinto grazie ad eccellenti doti musicali unite a una piattaforma di streaming sofisticata ed affidabile. Un prodotto davvero convincente.

 

Boulder 866 scopriamolo nel dettaglio

Il Boulder 866 è un ottimo modo per entrare nel mondo del costruttore americano per diversi motivi. Uno di questi è sicuramente la modularità infatti, avrete la possibilità di aggiungere le funzionalità di conversione D/A e quelle di streaming. A ciò si aggiunge una sezione di amplificazione in grado di pilotare di tutto e senza timore alcuno. Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando è doveroso darvi alcuni dati tecnici. Il Boulder 866 è un ampli in classe A/B dotato di una potenza di 200 watt per canale su 8 ohm e 400 watt per canale su 4 ohm, quindi, qualunque sia il vostro diffusore non siate timidi ed alzate pure senza paturnie il volume, non avrete alcun problema di pilotaggio. Per quanto riguarda gli ingressi, nel nostro caso avevamo a disposizione tre coppie di ingressi analogici XLR bilanciati. Ingressi digitali  Ethernet, USB-A (4), Toslink, Wifi e AES. Pe rquanto riguarda l’ USB-A è utilizzabile solo per connettere dispostivi di storage esterni e non per collegare un PC. In quanto a detta del costruttore ci sono altre connessioni come quella ethernet ad esempio che sono molto più performanti. Per quanto riguarda l’estetica ci troviamo di fronte ad un “massiccio capolavoro” con un bel display che indica chiaramente cosa sta succedendo. 

E’ la prima volta che abbiamo l’opportunità di parlare di Boulder ma possiamo anticiparvi fin da subito che saremo ben felici di poter replicare quanto prima. 

Per quanto riguarda i prezzi, il modello senza streamer e dac ha un listino di 17.900 Euro mentre il modello con streamer e dac inclusi ha un listino di 19.900 Euro.

Caratteristiche tecniche

INGRESSI: 3 coppie analogiche bilanciate tramite XLR a 3 pin

USCITE: Connettori da 6 mm.

POTENZA CONTINUA, 8 OHMS: 200W

POTENZA DI PICCO, 8 OHMS: 250W

POTENZA CONTINUA, 4 OHMS: 400W

POTENZA DI PICCO, 4 OHMS: 400W

POTENZA DI PICCO, 2 OHMS: 700W

DISTORSIONE, THD: 0,01%

RUMORE DI INGRESSO EQUIVALENTE (EIN), 20 KHZ: 2 μV

IMPEDENZA IN INGRESSO: 100k ohm, bilanciato

MASSIMO GUADAGNO ANALOGICO: 40,4 dB

RISPOSTA DI FREQUENZA, 20-20 KHZ: 0,00, -0,04 dB

RISPOSTA DI FREQUENZA, -3 DB: 0,015 Hz, 150 kHz

REQUISITI DI ALIMENTAZIONE: 100 V, 120 V, 240 V, 50-60 Hz

CONSUMO DI ENERGIA: Massimo 1000 W.

DIMENSIONI: (44 cm L x 39 cm P x 19 cm H)

PESO: 24,5 kg

Scritto da Audio 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Soulution 717: novità High-End

Audio 2G: SME Factory tour

La storia dei bracci SME