Giancarlo Valletta

Nato a Napoli nel 1966 è giornalista nel settore audio da quasi 40 anni. La passione per la musica e la sua riproduzione è nata con lui, a 8 anni ha comprato il primo numero di Suono, e da allora ha coltivato il sogno di poter far parte un giorno di quel mondo.

A 17 anni scrive le prime news per Stereoplay, alle quali sono seguite, nel tempo, collaborazioni con tutte le riviste di settore e non solo, mentre parallelamente realizzava amplificatori e diffusori per uso personale.

Oggi è un giornalista a tutto tondo, scrive contenuti tecnici di qualsiasi tipo, spaziando dalla sicurezza e pirateria informatica fino al settore Gamig, cura il Marketing e la Comunicazione di un importante player del settore audio/video, collabora come consulente per alcune agenzie stampa, ha scritto e sta scrivendo trattati tecnici, tra cui “Il Libro Bianco dell’Home Theater”, uscito in due edizioni, ed è infine consulente di una importante fondazione.

Contribuisce poi alla comunicazione e al marketing di aziende del settore sia audio che video, tra cui JBL, Bowers & Wilkins, Rotel, Martin Logan, Sony, Samsung, LG, Denon, Volumio e molte altre.

Insieme a Giulio Salvioni, infine, cura dal 2012 il ciclo “Lezioni di Ascolto” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nel tempo libero si dedica a molte sue passioni, tra le quali la motocicletta, il DIY, gli orologi, la bici, gli aerei, e solo per citarne alcune…