in

Elac Debut 3.0 nuova serie, vecchie abitudini

La Elac Debut 3.0 è la nuova serie del brand che prosegue con le sue vecchie e buone abitudini ossia diffusori dal rapporto qualità prezzo sempre molto interessanti. Sette i modelli: bookshelf  DB53-DB63, tower DF53-DF63, canali centrali DC53-DC63 e i diffusori per il Dolby Atmos DA43.

Elac Debut 3.0 e la loro filosofia

Le Elac Debut 3.0 sono una serie di diffusori pensata per chi vuole massimizzare il rapporto prezzo prestazioni, sia per gli appassionati del mondo a due canali che per quelli appassionati del multicanale. Troverete infatti diffuori centrali, diffusori Atmos, da stand e tower. Insomma tutto quello di cui avete bisogno per mettere su il vostro setup audio. Direttamente da sito Elac apprendiamo che la realizzazione della nuova serie ELAC Debut 3.0 non voleva “solamente” offrire un suono conforme agli elevati standard del brand; ma voleva anche essere una testimonianza dell’arte di fondere un’acustica di ottimo livello con uno design altrettanto valido, il tutto a prezzi accessibili. Raggiungere questo obiettivo ha richiesto un mix di creatività, vigore e un’incessante ricerca dell’eccellenza. Insomma le promesse delle Elac Debut 3.0 non sono solo di suonare bene ma anche di essere esteticamente accattivanti.

I 4 punti cardine delle nuove Debut 3.0

Le nuove Elac Debut 3.0 possono contare su quattro novità fondamentali che vi riassumiamo di seguito:

  • Tweeter di nuova concezione con cupola in alluminio da 26 mm per migliorare le prestazioni audio. La struttura rigida e leggera consente una riproduzione accurata delle alte frequenze con notevole chiarezza e dettaglio e un modello di dispersione più ampio.
  • Nuovo cabinet con design migliorato e con rinforzi interni di nuova concezione per ridurre le vibrazioni indesiderate che possono colorare e distorcere il suono.
  • Woofer in fibra aramidica caratterizzato da resistenza e rigidità. L’ elevato rapporto rigidità-peso garantisce una risposta dei bassi precisa, con una distorsione minima.
  • Facile da pilotare, la nuova serie Elac Debut 3.0 è stata progettata per richiedere meno potenza, con conseguente maggiore efficienza e ampia compatibilità con un gran numero di amplificatori.

Per quanto riguarda le disponibilità, sul sito del distributore italiano è indicato il mese di settembre. A questo link potrete trovare i prezzi di tutti i modelli.

Scritto da Francesco Taddei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Volumio Motivo - recensione Audio 2G

La recensione di Volumio Motivo: lo streaming moderno

M2Tech Classic Integrated Amplifier

La recensione dell’ M2Tech Classic Integrated Amplifier un integrato vecchia scuola