in

Cuffie magneto planari Final Audio D7000: finalmente disponibili.

Alla Serie D del brand giapponese va ad aggiungersi la Final Audio D7000 che si presenta con un prezzo decisamente più abbordabile rispetto alla D8000. D8000 che lo ricordiamo, è disponibile in tre versioni differenti, D8000 classica, D8000 Pro Edition e D8000 Pro Limited Edition.

 

Final Audio D7000 ecco cosa sappiamo

La Final Audio D7000 utilizza il nuovo driver con allineamento “Pinna-Aligned Diffuser” coadiuvato da un nuovo sistema di smorzamento dell’aria chiamato “Air Film Damping System” sotto brevetto Final AFDS. Le Final Audio D7000 coniugano alla nuova struttura del driver il collaudato cuscinetto auricolare in carta Washi già visto sulle D8000. A quanto dichiarato, si presentano come delle cuffie in grado di unire una gamma alta dotata di eccellente definizione, tipica dei driver planari, e pressioni sonore elevate caratteristica classica delle cuffie dinamiche. Tutto ciò è reso possibile dal diaframma che ha un peso pari a un terzo di quello degli altri competitor, il che fa auspicare una risposta alle alte frequenze veloce e ricca di dettagli. Ma la vera particolarità è il driver “Pinna-Aligned”, il cui principio di ideazione parte dal fatto che ogni individuo ha una diversa forma esterna dell’orecchio (pinna) il che rende le cuffie più o meno performanti a seconda della tipologia della “pinna” dell’orecchio. Le Final Audio D7000 eliminano questo problema grazie ad un diffusore con una forma ideale da inserire all’interno del padiglione auricolare, che ottimizza l’ascolto per qualsiasi forma della pinna. Tutto questo ha richiesto un lungo processo di sperimentazione sul campo.

Le Final Audio D7000 hanno in dotazione una custodia da viaggio rigida Travel Sentry con alloggiamento per i cavi e con uno spazio ideato per gli accessori. Fanno parte della dotazione anche un cavo OFC da 3metri con terminale jack da 6,3mm. Il prezzo di listino è di 3.299 Euro, per maggiori  informazioni potete consultare il sito del distributore italiano.

Scritto da Francesco Taddei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Indiana Line Tesi 6

La recensione delle Indiana Line Tesi 6: spendere poco e ascoltare bene

Soulution 717: novità High-End