in

Soulution 330: la recensione dell’entry level del brand elvetico

Soulution 330 Audio 2G

Solution rappresenta per gli appassionati di alta fedeltà un dei brand più desiderati. Oggi vi presentiamo la prova del loro integrato entry level, prima però una breve introduzione

Il Soulution 330 è un integrato si entry level ma non dimentichiamoci che stiamo pur sempre parlando di un marchio di fascia alta, il che significa soluzioni tecniche all’avanguardia e materiali di prima qualità. Prima di procedere ci teniamo a darvi qualche cenno sulla storia del marchio

Prima della prova del Soulution 330 è bene dare un accenno sul brand

Soulution è una azienda svizzera di proprietà di Spemot, affermata società che progetta e produce dispositivi elettronici e motori elettrici utilizzati tra gli altri nel settore automobilistico. Nasce dalla passione dei titolari, Cyrill Hammer e Roland Manz, entrambi fanatici di audio high-end, che dopo aver posseduto e ascoltato i migliori amplificatori in commercio, hanno deciso di scendere in campo costruendo una famiglia di prodotti audio con il marchio Soulution in grado di stabilire un nuovo e ancora più alto punto di riferimento.
Il Soulution 330 che abbiamo in prova è il gradino di ingresso della gamma, un integrato che racchiude tutta la tecnologia Soulution ma in dimensioni compatte e in grado di esprimere tutta la qualità del costruttore elvetico. Raccoglie le esigenze dei più raffinati appassionati audiofili che non amano grossi ingombri tra le pareti domestiche e che potrebbe grazie alle sue dimensioni potrebbe essere una soluzione caratterizzata da un alto WAF. Prima di procedere però vogliamo stimolare la vostra curiosità con qualche specifica tecnica che sicuramente sarà di vostro gradimento.

Specifiche Tecniche del Soulution 330

Mains220 – 240 V (50 – 60 Hz)
100 – 120 V (50 – 60 Hz)
Power consumption< 0.5 W Standby
idle 350 W
Analog inputs2 × balanced (XLR)
2 × unbalanced (RCA)
1 × Phono MC (optional)
Input impedance 3 kΩ balanced (XLR)
3 kΩ unbalanced (RCA)
20-1260 Ω phono
Digital inputs (optional)1 × AES/EBU, 1 × SPDIF, 1 × USB, 1 × Network
Pre-Out1 x balanced (XLR)
Loudspeaker2 pair loudspeaker binding posts
Gain– 66 to + 36 dB
Power output120 W @ 8 Ω
240 W @ 4 Ω
480 W @ 2 Ω (dynamic)
Frequency response (– 3 dB)0 – 800 kHz
THD + N< 0.001%
Signal-to-noise ratio> 120 dB
Damping factor> 5,000
Output current max30 A
Channel separation> 110 dB
LINK (remote turn-on)2 x phone jack (3.5mm)
Dimensions (WxDxH)430 x 490 x 142 mm
Weight~18 kg

Siamo sicuri che i dati del Soulution 330 faranno si che vi godrete la nostra prova fino all’ultimo secondo e credeteci non ve ne pentirete. Per chi volesse maggiori informazioni su prezzi, disponibilità ed altro può consultare il sito del distributore italiano.

Scritto da Audio 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

LINN Klimax 800 Solo: i carichi difficili sono il suo pane quotidiano

Rose RA280: nuovo amplificatore integrato