in

I primi 5000 “fillouers” di Audio-2G

Foto di Nejc Soklič su Unsplash

Audio-2G: we have a dream!

Mentre scriviamo queste righe, il canale YouTube di Audio-2G ha da poco superato i 5000 iscritti e quello che fino a poco tempo fa sembrava un sogno è diventato realtà. In molti ci scrivete chiedendoci perché lo facciamo e soprattutto dove troviamo il tempo per mettere su tutto questo che, credeteci, richiede tanto impegno ed anche tante responsabilità. Maneggiare, smontare, tenere in redazione elettroniche dalle cifre importanti comporta una certa professionalità. Quello che vedete ogni sabato è mosso da un comune denominatore: LA PASSIONE per l’alta fedeltà, la musica e più in generale per la tecnologia. Senza la passione ora non saremmo qui a scrivere queste righe e soprattutto non saremmo qui col sorriso sulle labbra in brodo di giuggiole per questo risultato. Piccolo per molti ma enorme per noi. Parafrasando Neil Armostrong ci verrebbe da dire che questo traguardo dei 5000 “fillouers” (Giancarlo docet) è un piccolo passo per gli audiofili ma un grande passo per Audio-2G o meglio per le persone di Audio-2G. La maggior parte di voi vede Giulio e Giancarlo che sono il nostro faro ma dietro c’è uno staff fatto sì di appassionati, ma anche di professionisti, ognuno con un ruolo ben delineato, che contribuisce in maniera determinante a far si che ogni sabato possiate avere un nuovo “sventramento”.

La passione non basta

Il team di Audio-2G si nutre di passione ed il passare le ore in redazione tra un amplificatore esoterico e quel diffusore che abbiamo sempre sognato ma che non avevamo mai avuto modo di toccare “de manu” è un po’ come quando, da bambini, si entrava nel negozio di giocattoli di turno e si aveva a disposizione tutta la grazia di questo mondo! Come direbbe qualcuno: “What Else?!”. Bene, in noi quel ragazzino è ancora vivo e vegeto, non fosse per qualche capello bianco di troppo e per i dolori di schiena causati da tanti anni passati a maneggiare oggetti audiofili troppo pesanti. Come ogni bambino, ci piace scherzare, giocare, ogni tanto abbiamo anche pensato di mollare tutto e tornare a fare quel che facevamo prima ma poi, di tanto in tanto arriva dai nostri “fillouers” quella pacca sulle spalle, quel piccolo complimento, quel ringraziamento e perché no anche quella critica costruttiva che ci fa riflettere. Quanto sopra, in un men che non si dica, fa scomparire quei momenti di sconforto  e ci dà la carica per “sventrare” un nuovo amplificatore o un nuovo diffusore. Quindi, intanto grazie cari amici “fillouers” e se potete continuate a supportarci e lì dove possibile diffondete il verbo! 

Noi vi aspettiamo puntuali, tutti i sabati per condividere con voi un nuovo giocattolo e per darvi quelle informazioni necessarie per poter comprendere al meglio un’elettronica o un diffusore. Restate sintonizzati perché a brevissimo avremo delle sorprese per alcuni di voi.

Viva l’ audiofilia, viva Audio-2G ma soprattutto evviva i nostri “fillouers!”

Scritto da Francesco Taddei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Audirvāna per LINUX e NAS

[BETA] Audirvāna per LINUX e NAS

WiiM Amp e Indiana Line Nota 260 X

WiiM Amp + Indiana Line 260 X