in

Q Acoustics 3000c quando qualità e convenienza vanno di pari passo

Q acosutics 3000c

Durante il Monaco Hi-End di cui su queste pagine e sui nostri canali social vi abbiamo fornito ampia documentazione, tra impianti mega galattici c’erano loro: le Q Acoustics 3000c un classico esempio di quello che possiamo definire un affordable hi-fi in grado di fare la felicità di tanti comuni mortali. Cinque i modelli da stand: 3010c, 3020c e 3030c, a cui si aggiungono il modello 3050c da pavimento ed il canale centrale 3090c 

Q Acosutics 3000c entry level ma complete

La nuova line-up Q Acoustics 3000c è la serie entry level del brand inglese che da sempre riesce a confezionare prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Nello specifico ci troviamo di fronte ad una serie di diffusori pensati sia per gli amanti del mondo a due canali che per quelli del mondo multicanale. Molta della tecnologia che troverete all’interno delle Q Acoustics 3000c deriva direttamente dalle sorelle maggiori 5000. Nello specifico parliamo di un tweeter da 21mm (adotatto su tutti i modelli) isolato meccanicamente dal pannello frontale e sigillato ermeticamente per evitare che possa risentire delle vibrazioni degli altri driver ed essere influenzato delle variazioni di pressione interna al cabinet. Il midwoofer C3 delle Q Acosutics 3000c può contare sul sistema Continuous Curved Cone che a detta del produttore offre una migliore resa in gamma bassa ed al contempo una migliore integrazione con la gamma medio alta. Altro vantaggio di questa scelta progettuale è quella di poter permettere agli appassionati di poter posizionare il diffusore molto vicino alla parete di fondo. Inoltre il modello da pavimento può contare sulla tecnologia HPE (Helmholtz Pressure Equalizer) in sostanza si tratta di un sistema in grado di ridurre le onde stazionarie per garantire bassi livelli di distorsione e migliorare la risposta in frequenza. Per quanto riguarda il cabinet delle Q Acosuitcs 3000c, da segnalare il grande studio fatto dai progettisti che non tralascia l’estetica, caratterizzata da un aspetto semplice ma piacevole caratterizzato da forme stondate. Sempre riguardo al cabinet troviamo i rinforzi Point-2-Point (P2P) pensati per minimizzare fenomeni come risonanze e vibrazioni e che in teoria dovrebbero garantire una migliore focalizzazione degli strumenti. 

Q Acousitcs 3000c
La serie al completo

Disponibilità e varie

Le Q Acoustics 3000c sono disponibili nelle seguenti colorazioni: Rovere, Noce, Bianco Satinato e Nero Satinato. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità potete visitare il sito del distributore italiano.

Scritto da Francesco Taddei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Volumio Motivo: tante anime in un solo cuore

Grandi novità in casa Arcam