in

Il test delle ATC SCM19: il british sound da “scaffale”

ATC è uno storico produttore di diffusori oltre che per il campo home anche per quello professionale dove può vantare collaborazioni importanti con professionisti del settore del calibro di Sony Music e Telarc

Oggi vi parleremo delle ATC SCM19 un piccolo bookshelf che si presenta come un interessante esponente del British sound. Prima però un po’ di storia del marchio.

Le ATC SCM 19 con le amplificazioni Hegel

ATC SCM19: dietro c'è un know-how che deriva da anni di studi

Prima di gustarvi il nostro test con “sventramento” sulle ATC SCM 19, è doveroso darvi un minimo di informazioni su quella che è la lunga ed interessante storia del marchio ATC. Produttore inglese di grande tradizione, la ATC è stata fondata nel 1974 da Billy Woodman, che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del monitoraggio in studio grazie alle sue geniali intuizioni e progetti, tra i quali il midrange SM 75-150s, ancora oggi un ineguagliato riferimento assoluto. ATC oggi vanta due grandi famiglie di prodotti, quella per uso professionale -utilizzata nei migliori studi e dai più grandi musicisti- e la consumer, dedicata al nostro mondo dell’HiFi ma ovviamente legata a stretto filo alla prima. La serie Entry, di cui questa ATC SCM19 fa parte, è il gradino di ingresso nel catalogo, e offre un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso. Diffusore universale da sistemare su stand, se adeguatamente pilotato è capace di esprimere un suono davvero coinvolgente, e in grado di affascinare dal primo istante.

Disponibilità ed informazioni di servizio

Il prezzo delle ATC SCM19 è di 3.599 Euro. Per maggiori informazioni su disponibilità, prezzi e rivenditori qui di seguito trovate i link al sito del produttore e del distributore italiano. Prima di lasciarvi al video vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter e di seguirci su tutti i nostri canali social, non ve ne pentirete.

Scritto da Audio 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Audiovector QR SE: nuova serie di diffusori

Q Acoustics M40 piccole torri wireless dal prezzo interessante