Il produttore scozzese lancia due nuovi diffusori ed un nuovo Hub che saranno i modelli di ingresso nel mondo Linn.
Selekt DSM: Classic Hub
Selekt DSM: Classic Hub è caratterizzato da una struttura in alluminio verniciata a polvere, montata su una base in alluminio lavorato con macchine CNC dello spessore di 8 mm. È disponibile con finitura nera o argento lucido.
Il Classic Hub è dotato di una manopola di controllo centrale con LED nascosti che si illuminano per indicare il volume. Sono presenti sei pulsanti “intelligenti” in acciaio inossidabile lavorato per accedere con un solo tocco alle playlist, agli artisti, agli album o agli ingressi preferiti. Grazie al loro funzionamento intuitivo, queste interfacce incoraggiano l’interazione fisica con il sistema.
Un’ampia gamma di connettività assicura che il Classic Hub possa ricevere e diffondere l’audio da qualsiasi sorgente immaginabile; uno stadio di conversione analogico-digitale integrato ad alte prestazioni è in grado di accettare qualsiasi cosa, dai giradischi ai lettori CD, e una serie di connessioni digitali consente di collegare dispositivi di streaming video, console di gioco e lettori Blu-ray, assicurando una qualità audio straordinaria da qualsiasi cosa venga collegata al Selekt DSM.
Classic Hub dispone di uscite dedicate ad un subwoofer. È presente anche un amplificatore per cuffie integrato con uscita jack da 1/4” per le sessioni di ascolto più intime.
Diffusori Linn 119 e 150
Il 119 è un diffusore compatto moderno e ad alte prestazioni; il 150 è il suo fratello più grande, da pavimento. Entrambi i nuovi modelli di diffusori passivi Linn vengono definiti dal produttore come energici, decisamente raffinati e molto divertenti. Linn ha una lunga storia di progettazione e produzione di diffusori compatti con prestazioni eccellenti che smentiscono le loro dimensioni. I modelli 119 e 150 riflettono questo pedigree, con un nuovo punto di riferimento per le prestazioni e l’aggiunta di un’impareggiabile versatilità nella realizzazione di un sistema. Con i modelli 119 e 150, l’obiettivo di Linn è stato quello di creare diffusori fondamentalmente divertenti, ma dotati di raffinatezza, ricercatezza e neutralità, in modo che potessero riprodurre qualsiasi materiale sorgente in modo ugualmente valido e piacevole. I modelli 119 e 150 sono dotati di driver di qualità superiore, che offrono prestazioni lineari e capacità di escursione eccellenti. Sulla scorta di quanto Linn ha appreso dallo sviluppo dei diffusori di punta 360, i driver sono montati nella parte anteriore del baffle, senza griglia, soluzione in grado di offrire prestazioni di eccellente livello. I crossover dei modelli 119 e 150 sono progettati per garantire la purezza del segnale e, di conseguenza, conferiscono ai diffusori velocità e dinamismo. I modelli 119 e 150 sono disponibili in nero satinato, bianco, noce o rovere impiallacciato. Per le Linn 119 sono disponibili degli stand opzionali.
La tecnologia Exakt
Con i diffusori Linn 119 e 150, rispettivamente a 2 e 3 vie, è ora più facile e più accessibile che mai passare da un sistema passivo alle straordinarie prestazioni della tecnologia proprietaria Exakt di Linn. I modelli 119 e 150 possono essere convertiti in Exakt in pochi minuti, mentre tutta l’amplificazione, i DAC e il crossover digitale Exakt necessari possono essere contenuti all’interno del Selekt DSM per creare un sistema semplice e ordinato dalle prestazioni sorprendenti.
Linn 119, 150 e Selekt DSM: i prezzi
Per quanto riguarda i prezzi di seguito quelli per il mercato italiano:
- Linn 150 6710 Euro
- Linn 119 3050 Euro
- Selekt Classic Hub 6895 Euro
Per maggiori informazioni su disponibilità, demo ed altro ancora potete visitare questo link.
GIPHY App Key not set. Please check settings