in

TRIODE Musashi

Triode Musashi

Prima di parlare del Triode Musashi è giusto dare qualche cenno sulla Triode Corporation, fondata da Jun-ichi Yamazaki a Koshigaya Saitama nel 1994. Jun-ichi inizia la sua avventura nel garage di casa con un obiettivo molto ambizioso: creare amplificazioni valvolari in grado di coniugare ottime prestazioni e prezzi vantaggiosi. Da quel lontano 1994 sono passati trent’anni, l’azienda oggi conta su una fabbrica in grado di produrre diversi modelli per diverse esigenze spaziando dagli amplificatori ai lettori CD passando per i prephono. Il Triode Musashi protagonista della prova odierna è un muscoloso amplificatore integrato di cui di seguito vi daremo qualche breve cenno.

Triode Musashi: amplificatore integrato con le KT150

TRIODE Musashi è un amplificatore integrato a valvole di fascia alta. Dotato di un quartetto di KT150, dichiara 100W per canale ed è capace di emozionare grazie alla magia del suono che esprime, soprattutto in gamma medio/alta dove eccelle con la particolare luce che riesce a dare a qualsiasi contenuto.

Il Triode Musashi va saputo abbinare ai diffusori giusti, tenendo conto che è un valvolare tradizionale, e quindi con una gamma bassa a volte ridondante che va semplicemente saputa gestire. E’ un amplificatore analogico a tutti gli effetti, quindi nessun ingresso digitale, solo linea e un Phono MM a stato solido, unica concessione alla modernità il telecomando per volume e selezione ingressi. Efficace e molto semplice la regolazione del bias, da effettuare con un unico elegante strumento posto sul pannello frontale. Consigliato, vivamente, ai veri appassionati del tube sound tout-cour. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del distributore per l’Italia: Tecnofuturo s.r.l. oppure quello del produttore dove troverete tutte le informazioni del caso.

Il prezzo di listino del Triode Musashi è di 10.890,00 Euro. A questo punto non vi resta altro da fare che andare a vedere il nostro test e non dimenticatevi di dirci cosa ne pensate.

  • 00.00 Teaser
  • 01.21 Descrizione
  • 09.24 Analisi tecnica
  • 14.26 Ascolto e conclusioni

Scritto da Audio 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Goldmund presenta nuovi speaker wireless

Q Acoustics 5050: nuovo diffusore da pavimento