in

Leben CS-300XS amplificatore integrato

Leben CS-300XS amplificatore integrato

Il Leben CS-300 XS è un amplificatore a valvole, rigorosamente made in Japan figlio di una tradizione ricca di fascino e storia.

Leben CS-300 XS: tradizione e buon suono

Fatto a mano in Giappone, questo Leben CS-300 XS con i suoi 15W è capace di ammaliare e stregare senza appello l’appassionato che si troverà avvolto da un suono magico e senza tempo. Capace oltre l’immaginario di pilotare, creando anche buoni livelli di ascolto, se saputo gestire conduce in una esperienza di ascolto quasi mistica, non per nulla è un prodotto iconico e con numerosi blog di amatori appassionati in giro per il mondo. Il look è un altra delle caratteristiche uniche di questo 300XS, fortemente ispirato alle elettroniche del sol levante dei primi anni ’70, si caratterizza per le fiancatine in frassino bianco canadese lucidate a mano e per i colori verde e oro.

Prezzo: € 5.950

Distributore: Audio Point Italia S.r.l.

Specifiche tecniche

  • Valvole utilizzate: Sovtek EL84 & 12AX7A
  • Potenza di uscita: 15W a canale
  • Risposta in frequenza: 15Hz-100kHz (-2dB)
  • Distorsione: 0,7% (10W)
  • Sensibilità di ingresso: 600mV
  • Impedenza di ingresso: 100kohm
  • Consumo: 62W
  • Peso: 10,5kg
  • Dimensioni: 360X270X140

A proposito di Leben

Leben Hi-Fi Stereo Company è un produttore giapponese di amplificazioni a valvole come non ce ne sono più in giro per il mondo. Il progettista e proprietario di Leben è Taku Hyodo, considerato uno dei più grandi conoscitori e progettisti di amplificazioni a tubi del Giappone. Hyodo è un ingegnere che in passato ha collaborato con aziende del calibro di Luxman. A questo si aggiunge la sua grande esperienza come musicista ed in particolare come chitarrista.

Taku Hyodo oltre ad essere, ingegnere, musicista e realizzatore del Leben CS-300 XS è anche un collezionista di valvole quali le 3CSS, 12AT7, E288CC, 6L6GC (5881), che Hyodo utilizza per la realizzazione degli amplificatori Leben. Subito dopo aver lasciato Luxman, Hyodo ha fondato la “Kouri Denki Co.” (produzione di componenti elettrici/elettronici, parti e PCB) nel lontano 1979, a soli 30 anni. Oltre alla produzione di componenti e parti elettroniche, ha continuato a produrre amplificatori con il marchio “KFH”, principalmente per locali come bar, ristoranti, ecc.

Il primo prodotto commerciale “TRIODE 33” (con il marchio “KFH”) è stato presentato nel 1991 con una valvola 3C33, mentre il primo modello con il marchio “Leben” è stato un amplificatore di potenza: l’ RS-35a (con 6L6GC) presentato nel 1995, e poi un preamplificatore: l’ RS-28c (con E288CC) nel 1998. Ad un certo punto Leben tira fuori dal cilindro amplificatori dai prezzi interessanti come CS-200, CS-250, CS-300, CS-300X per consentire a un maggior numero di amanti della musica di godere del suono valvolare di Leben senza investire cifre folli. Tutti i prodotti Leben sono realizzati a mano e sono cablati punto-punto. Rigorosamente made in Giappone i valvolari Leben sono caratterizzati da elevata affidabilità. Tutti i prodotti Leben si basano sull’ auto-bias  per consentire agli utenti di sostituire le valvole senza regolare il bias e continuare a funzionare in modo stabile

Scritto da Audio 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Mission 750 nuovi diffusori bookshelf

M2TECH CLASSIC AMP: nuovo design e non solo dall’azienda toscana